
Da Schiavo a Imprenditore
Franklin Díaz
Questo audiolibro è narrato da una voce digitale.
L'avventura di un uomo disperato in cerca di soluzioni ai suoi molteplici problemi economici.
Dopo un lungo processo di riflessione autocritica, il protagonista decide di lasciare il suo posto di lavoro per crearsi una sua propria impresa. E ci riesce, non prima di aver superato decine di scogli, ostacoli e avversità.
Un libro scritto in maniera piacevole, a tratti anche comica, che descrive i vari step da seguire nel mondo dell'imprenditoria, partendo dai vissuti del protagonista.
Lungi da descrizioni didattiche, rigide o accademiche, si tratta di una peculiare storia in cui il protagonista supera imponenti ostacoli, fino a raggiungere la tanto desiderata indipendenza economica.
Un modo ameno di scoprire come mettere su un'attività e crearsi una propria fonte di entrate, mettendosi nei panni di qualcuno che ci è già riuscito.
Dedicato a coloro che desiderano liberarsi definitivamente dalla prigione delle forme di schiavitù lavorative del nostro tempo, e dalla crudele e drammatica incertezza della disoccupazione.
Duration - 2h 4m.
Author - Franklin Díaz.
Narrator - Voce digitale Ivan G.
Published Date - Monday, 20 January 2025.
Location:
United States
Description:
Questo audiolibro è narrato da una voce digitale. L'avventura di un uomo disperato in cerca di soluzioni ai suoi molteplici problemi economici. Dopo un lungo processo di riflessione autocritica, il protagonista decide di lasciare il suo posto di lavoro per crearsi una sua propria impresa. E ci riesce, non prima di aver superato decine di scogli, ostacoli e avversità. Un libro scritto in maniera piacevole, a tratti anche comica, che descrive i vari step da seguire nel mondo dell'imprenditoria, partendo dai vissuti del protagonista. Lungi da descrizioni didattiche, rigide o accademiche, si tratta di una peculiare storia in cui il protagonista supera imponenti ostacoli, fino a raggiungere la tanto desiderata indipendenza economica. Un modo ameno di scoprire come mettere su un'attività e crearsi una propria fonte di entrate, mettendosi nei panni di qualcuno che ci è già riuscito. Dedicato a coloro che desiderano liberarsi definitivamente dalla prigione delle forme di schiavitù lavorative del nostro tempo, e dalla crudele e drammatica incertezza della disoccupazione. Duration - 2h 4m. Author - Franklin Díaz. Narrator - Voce digitale Ivan G. Published Date - Monday, 20 January 2025.
Language:
Italian
Da Schiavo a Imprenditore
Duration:00:00:07
CAPITOLO 1: Senza vie d’uscita. Il concetto di intelligenza. Quando niente funziona.
Duration:00:07:38
CAPITOLO 2: Se uno vuole lavorare lavora, o no?. Le conversazioni con il cugino Genovevo.
Duration:00:11:51
CAPITOLO 3: L’inutile formazione per il lavoro. L’opinione degli specialisti nella ricerca attiva di lavoro. Il marketing personale. Pregi e difetti: autoanalisi.
Duration:00:07:40
CAPITOLO 4: La morale del quesito dei nove punti. La soluzione “dall’interno” o “dall’esterno”. Le opinioni degli altri come errore.
Duration:00:04:45
CAPITOLO 5: Né somaro né schiavo. Il positivo del negativo. Riflessione e meditazione. Autotortura e determinazione. La decisione.
Duration:00:12:05
CAPITOLO 6: I tipi di lavoratori. Obiettivi, soluzioni e programmazione. Problematica dell’idea. I modelli altrui.
Duration:00:08:20
CAPITOLO 7: Iniziativa fallita. Domande e risposte. Il caso di mio fratello Gustavo.
Duration:00:14:41
CAPITOLO 8: I “sotuttoio” e i “possotuttoio”. I fabbricanti di idioti. La letteratura spazzatura.
Duration:00:10:19
CAPITOLO 9: Cambio di idea, non di pensiero. I soldi NON sono il problema.
Duration:00:12:23
CAPITOLO 10: Problematica del finanziamento. Le porte chiuse.
Duration:00:09:07
CAPITOLO 11: La soluzione finale. Inizi, stabilizzazione e consolidazione. Sviluppo dell’attività.
Duration:00:23:26
EPILOGO
Duration:00:02:20