
Asha - Desideravo solo ciò che avevano le mie amiche
Pierpaolo Maiorano
Un romanzo che affronta una tematica estremamente delicata e attuale: la prostituzione minorile.
Si parla quasi esclusivamente della forma costrittiva del fenomeno; giustissimo visto che è la parte drammatica e riguarda giovanissime vittime inconsapevoli, e dev'essere contrastata con tutte le nostre forze. Non bisogna però dimenticare che esiste anche l'aspetto volontario. Un fenomeno molto più diffuso di quanto non si creda fra gli adolescenti di oggi che, per ottenere ricariche, telefonini di ultima generazione, piuttosto che un vestito firmato o soldi, scelgono di vendere il proprio corpo… consapevolmente.
Asha è la terzogenita di una famiglia di immigrati albanesi, in Italia da vent'anni. Persone perbene, oneste, lavoratrici, ben integrate nel tessuto sociale, ma che a stento riescono ad arrivare a fine mese. Vedere le amiche vestire bene, avere belle case e tutto ciò che desiderano, mentre lei è costretta a vestire abiti lisi e abitare in una casa fatiscente, le fa provare invidia. Trascinata da un'amica, accecata dalla prospettiva di avere ciò che i genitori non possono darle, scappa e decide di vendere il suo corpo per ottenerle. Dopo essere finit in una rete di pedofili tenta di uscirne. Invano. Stanca decide di farl finita.
Il ritrovamento della lettera d'addio che lascia sul tavolino di un bar, dà l'avvio alla storia.
Duration - 6h 1m.
Author - Pierpaolo Maiorano.
Narrator - Enrico Vaioli.
Published Date - Friday, 31 January 2025.
Copyright - © 2018 Pierpaolo Maiorano ©.
Location:
United States
Description:
Un romanzo che affronta una tematica estremamente delicata e attuale: la prostituzione minorile. Si parla quasi esclusivamente della forma costrittiva del fenomeno; giustissimo visto che è la parte drammatica e riguarda giovanissime vittime inconsapevoli, e dev'essere contrastata con tutte le nostre forze. Non bisogna però dimenticare che esiste anche l'aspetto volontario. Un fenomeno molto più diffuso di quanto non si creda fra gli adolescenti di oggi che, per ottenere ricariche, telefonini di ultima generazione, piuttosto che un vestito firmato o soldi, scelgono di vendere il proprio corpo… consapevolmente. Asha è la terzogenita di una famiglia di immigrati albanesi, in Italia da vent'anni. Persone perbene, oneste, lavoratrici, ben integrate nel tessuto sociale, ma che a stento riescono ad arrivare a fine mese. Vedere le amiche vestire bene, avere belle case e tutto ciò che desiderano, mentre lei è costretta a vestire abiti lisi e abitare in una casa fatiscente, le fa provare invidia. Trascinata da un'amica, accecata dalla prospettiva di avere ciò che i genitori non possono darle, scappa e decide di vendere il suo corpo per ottenerle. Dopo essere finit in una rete di pedofili tenta di uscirne. Invano. Stanca decide di farl finita. Il ritrovamento della lettera d'addio che lascia sul tavolino di un bar, dà l'avvio alla storia. Duration - 6h 1m. Author - Pierpaolo Maiorano. Narrator - Enrico Vaioli. Published Date - Friday, 31 January 2025. Copyright - © 2018 Pierpaolo Maiorano ©.
Language:
Italian
Opening Credits
Duration:00:00:12
Fronte
Duration:00:01:37
Capitolo 1
Duration:00:39:50
Capitolo 2
Duration:00:38:43
Capitolo 3
Duration:00:36:21
Capitolo 4
Duration:00:44:14
Capitolo 5
Duration:00:31:42
Capitolo 6
Duration:00:24:00
Capitolo 7
Duration:00:24:55
Capitolo 8
Duration:00:30:42
Capitolo 9
Duration:00:34:10
Capitolo 10
Duration:00:31:09
Capitolo 11
Duration:00:20:05
Capitolo 12
Duration:00:03:26
Copyright
Duration:00:00:41
Ending Credits
Duration:00:00:11