Fiabe abruzzesi
Domenico Ciampoli
Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore.
Camminavamo a rilento; io su di un povero cavallo da nolo e il mio vetturino a piedi. Un sentieruzzo scosceso, pieno di ciottoli ci menava al guado del Sinello, le cui acque s’udivano scorrere fra i macigni pel cupo mormorio che brontolava da lontano. Si faceva sera. Il sole indorava le case di un paesello — Gissi — posto al culmine dell’erta collina al di là del fiume, e ne facevi luccicare i’ vetri, i quali splendevano per un poco di luce viva e scintillante, e poi sparivano a mano a mano che il cavallo avanzava. Sulle alte siepi, che fiancheggiano tuttora la viuzza, s’udiva spesso un battere d’ali delle passere che andavano appollaiandosi, un pigolio di capinere, e più giù, là tra i pioppi della riva, il lamento di un rosignuolo, accompagnato dal monotono gracidar delle rane, venute su da qualche pantano che nel letto del fiume resisteva ancora ai caldi estivi.
Duration - 21h 28m.
Author - Domenico Ciampoli.
Narrator - Silvia Cecchini.
Published Date - Monday, 08 January 2024.
Copyright - © 1910 Domenico Ciampoli ©.
Location:
United States
Description:
Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. Camminavamo a rilento; io su di un povero cavallo da nolo e il mio vetturino a piedi. Un sentieruzzo scosceso, pieno di ciottoli ci menava al guado del Sinello, le cui acque s’udivano scorrere fra i macigni pel cupo mormorio che brontolava da lontano. Si faceva sera. Il sole indorava le case di un paesello — Gissi — posto al culmine dell’erta collina al di là del fiume, e ne facevi luccicare i’ vetri, i quali splendevano per un poco di luce viva e scintillante, e poi sparivano a mano a mano che il cavallo avanzava. Sulle alte siepi, che fiancheggiano tuttora la viuzza, s’udiva spesso un battere d’ali delle passere che andavano appollaiandosi, un pigolio di capinere, e più giù, là tra i pioppi della riva, il lamento di un rosignuolo, accompagnato dal monotono gracidar delle rane, venute su da qualche pantano che nel letto del fiume resisteva ancora ai caldi estivi. Duration - 21h 28m. Author - Domenico Ciampoli. Narrator - Silvia Cecchini. Published Date - Monday, 08 January 2024. Copyright - © 1910 Domenico Ciampoli ©.
Language:
Italian
Opening Credits
Duration:00:06:16
Ciampoli fiabe abr sil 02 rupe
Duration:13:36:11
Ciampoli fiabe abr sil 03 maggio
Duration:11:45:20
Ciampoli fiabe abr sil 04 asilo
Duration:15:05:23
Ciampoli fiabe abr sil 05 corrad
Duration:13:27:31
Ciampoli fiabe abr sil 06 duca
Duration:15:18:46
Ending Credits
Duration:00:09:00